Corso di formazione on line per il concorso di MAGISTRATO TRIBUTARIO

In vista del primo del primo bando di concorso per magistrato tributario professionale  il dott. Domenico Chindemi, Presidente della Corte di Giustizia di primo grado di Milano e già Presidente di sezione tributaria della Corte di Cassazione e  componente per due consiliature del Consiglio di Presidenza della Giustizia Tributaria, in partnership  con Form & Lex s.r.l., organizzano un corso di formazione in vista delle prove scritte (due elaborati teorici rispettivamente vertenti sul diritto tributario e sul diritto civile o commerciale, e una prova teorico-pratica di diritto processuale tributario)

Possono partecipare al concorso i laureati in giurisprudenza o economia, ed anche avvocati e dottori commercialisti, in possesso dei seguenti titoli di studio:

-Laurea in giurisprudenza, conseguita al termine di un corso universitario di durata non inferiore a quattro anni;

-Laurea magistrale in Scienze dell'economia (classe LM-56);

-Laurea magistrale in Scienze economico-aziendali (classe LM-77);

-Titoli degli ordinamenti previgenti a questi equiparati.

Oggetto di trattazione ed approfondimento saranno le tematiche e gli istituti più rilevanti delle materie oggetto delle tre prove scritte, alla luce delle più recente giurisprudenza sia di merito che di legittimità.

Le prime lezioni saranno incentrate sulla tecnica di redazione degli elaborati oggetto delle prove scritte, per poi affrontare le più rilevanti e specifiche tematiche oggetto di ciascuna prova.

Saranno assegnati, per ciascuna delle materie, con cadenza mensile, dei temi che saranno corretti singolarmente, con discussione generale in aula dell’elaborato teorico-pratico di diritto processuale tributario per affinare le tecniche di ragionamento.

Le lezioni, con taglio pratico, saranno incentrate sugli argomenti principali delle varie prove scritte.

Ogni lezione, della durata di 4 ore, sarà suddivisa in  due parti (la prima sulla prova teorico-pratica di diritto processuale tributario  e l’altra, alternativamente, sul diritto civile e/o tributario come da programma allegato).

Durante il corso online il partecipante potrà partecipare attivamente interagendo direttamente con il docente.

Le lezioni tenute prevalentemente dal dott. Chindemi sono videoregistrate e saranno disponibili sulla piattaforma fino alle prove del concorso.

Periodo

Dal 18/09/2023 al 27/03/2024

Prezzo

Prezzo di listino: € 2745,00
Form & Lex nasce nel 2013 e da allora svolge esclusivamente corsi di formazione di qualità finalizzati all’aggiornamento professionale accreditato.
0721 22251 interno 1
Form & Lex S.r.L.
Via Y. A. Gagarin, 167, 61122 Pesaro PU
P. IVA: 02641860412
Capitale sociale: € 20.000 i.v.
REA: PS - 198088
Email: info@formandlex.it
PEC: formandlexsrl@pec.it

Copyright © Form & Lex S.r.L., Tutti i diritti riservati | Icons provided by icons8