PRESENTAZIONE
All’interno di uno studio professionale è sempre più importante la protezione e la sicurezza dei propri dati. Negli ultimi anni si sono moltiplicati gli attacchi informatici e gli hackeraggi con sottrazione di informazioni importanti per non parlare delle truffe on line sui conti correnti bancari.
In un contesto di questo tipo, la prevenzione è diventata imprescindibile per evitare disagi importanti con sempre più spesso richieste di riscatto per riavere indietro ciò che ci apparteneva. Per non parlare del tempo perso per il recupero dei dati. Il corso si pone l’obiettivo di mettere in evidenza un tema delicato e importante come quello della Cybersecurity e della Privacy fornendo informazioni utili per prevenire e proteggersi nel modo migliore sia per se che per i propri clienti.
Interverrà all’evento anche un rappresentante di una primaria Banca Nazionale/Internazionale per spiegare le nuove dinamiche di attribuzione dai “rating” ai propri clienti in base alle misure di sicurezza applicate all’interno dei propri “studi-uffici”. Saranno inoltre evidenziati dei casi pratici.
Programma
Temi sulla Cybersecurity:
Temi sulla Privacy:
- Libertà e sicurezza: un punto di equilibrio;
- Titolare del trattamento e responsabile del trattamento;
- Dipendenti: buone prassi;
- Clienti: buone prassi;
- Potenziali clienti: buone prassi;
- Sistema di protezione dei dati personali
-Intervento di Intesa San Paolo con casi pratici e spiegazione attribuzione “rating” alle imprese non protette.
-> Personal data protection policy